Mobilità e Convenzioni
Mobilità e Ricerca
Il Tuo Percorso Senza Confini
La Scuola incoraggia la partecipazione dei suoi studenti allo studio e alle attività di ricerca fuori sede, mediante specifici contributi finanziari, erogati nei limiti della disponibilità di budget e nel rispetto della normativa vigente in materia. Tali attività fuori sede possono essere svolte sia in Italia che all’estero, in strutture pubbliche o enti privati.
Un Network per la Tua Crescita
Le Convenzioni Attive
Gli studenti della Scuola Superiore di Catania possono usufruire di periodi di scambio formativo e culturale nelle istituzioni convenzionate:
Focus Mobilità
Progetti in Italia e all'Estero

Bacci: alla scoperta dell’interdisciplinarità del sedicesimo secolo
L’allievo Federico Catania ha frequentato una Scuola di Alta Formazione presso la Scuola di Studi Superiori “Giacomo Leopardi”.

Barriere continentali? Non per i nostri medici!
L’allieva Rossella Garofalo svolge un’attività di ricerca a New York.

AI e Ovidio? Umanisti a Roma!
Gli allievi della Scuola Superiore di Catania al convegno “Metamorfosi nelle immagini, metamorfosi delle immagini. La forma e la parola da Ovidio all’AI”.

Dalla Scuola Superiore di Catania all’Audencia Business School di Nantes
L’allievo Alessandro Motta ha vissuto un’esperienza formativa internazionale alla Summer School in Economics of European Integration presso l’Audencia Business School di Nantes.

Intelligenza artificiale come chiave per l’interdisciplinarietà: filosofia, fisica e data science a Torino
La Scuola Superiore di Catania è la testimonianza che l’istruzione universitaria è una miscellanea di sapere che si può riassumere nel concetto di interdisciplinarietà.

Un viaggio tra le nostre partnership: da Pisa a Parigi
La Scuola Superiore di Catania vanta numerose convenzioni con altre istituzioni, che consentono agli allievi di effettuare dei periodi di mobilità presso le stesse, arricchendo





