Tutor

I Tutor della Scuola Superiore sono professori e ricercatori di ruolo dell’Università di Catania, che seguono costantemente gli allievi nel loro percorso formativo e ne favoriscono il precoce avvio all’attività di ricerca, svolgendo per l’Ateneo un servizio volontario e non retribuito.

I Tutor partecipano attivamente alla vita della Scuola Superiore, incontrano con regolarità i rispettivi allievi, propongono corsi interni, seminari ed attività fuori sede per gli allievi e li avviano all’attività di ricerca. Inoltre, relazionano annualmente sul percorso formativo degli allievi seguiti e li consigliano sulla tesi universitaria, nonché sulla tesi interna per il conseguimento del Diploma di Licenza della Scuola Superiore.

ssc---be-your-future
Ssc---libro-aperto

Sono gli allievi a scegliere i loro tutor tra i nominativi inseriti nella Lista dei Tutor, che viene deliberata dagli organi competenti della Scuola Superiore e regolarmente aggiornata, su richiesta di coloro che, essendo in possesso di una qualificazione scientifica di rilievo, desiderino mettersi al servizio della Scuola