Venerdì 16 febbraio 2024
Villa San Saverio, Via Valdisavoia 9 (CT)

M’illumino di meno 2024

Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di vita

L’Università di Catania aderisce a M’illumino di meno – Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di vita, prevista per venerdì 16 febbraio 2024, spegnendo i propri edifici simbolo: il Palazzo Centrale di piazza Università, il Monastero dei Benedettini, patrimonio mondiale Unesco e sede del Dipartimento di Scienze umanistiche (piazza Dante), e Villa San Saverio, sede della Scuola Superiore di Catania.

Le iniziative proposte dalla Scuola Superiore

Oltre allo spegnimento dell’illuminazione esterna della sede di Villa San Saverio, la Scuola Superiore di Catania organizza due attività espressamente dedicate agli allievi e allieve:

1. un seminario del ciclo “Pillole di ricerca” sul tema “La sfida della transizione energetica” a cura del prof. Antonio Terrasi (ore 17:30);

2. una cena a lume di candela alla mensa di Villa San Saverio (ore 20:00-22:00).

Il decalogo delle buone abitudini

L’iniziativa sarà rafforzata da attività di sensibilizzazione sul tema dei consumi elettrici attraverso la diffusione alla comunità accademica del “decalogo delle buone abitudini”.