Venerdì 23 settembre, ore 19.00, Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino, sarà ospite della Scuola Superiore di Catania nell’ambito del ciclo Restate a Scuola.
Per partecipare è necessaria la prenotazione su Eventbrite a questo link.

“La Scuola Superiore dell’Università di Catania è felice di ospitare il direttore del Museo Egizio Christian Greco con una sua lectio che, nell’affrontare tematiche specifiche dell’Egitto antico, offrirà spunti ed elementi di novità sui temi dell’antico, della sua interpretazione, della cultura materiale che viene fuori, fino ad arrivare alla società contemporanea. Greco – sostiene il Presidente Malfitana – è un profondo innovatore nel settore ed ha molto contribuito in questi ultimi anni, guidando il Museo torinese, a definire sempre più la fisionomia del contenitore museale come luogo deputato alla ricerca; il museo visto non entità statica ma struttura con lo specifico compito di tessere una rete ed influenza sulla società civile”.

L’incontro, dopo i saluti del Magnifico Rettore Francesco Priolo, e prima della lectio di Greco, vedrà dieci minuti di dialogo su alcuni temi attuali tra il Presidente Malfitana e il direttore del Museo Egizio.