Scuola Superiore di Catania presente al Salone dello Studente 2023, l’evento di orientamento alla scelta universitaria dedicato ai ragazzi del 4° e 5° anno delle scuole superiori di 2° grado, ai diplomati e, in generale, a tutti coloro che sono interessati a iscriversi o a trasferirsi all’Università di Catania, per favorire una scelta consapevole degli studi universitari.
L’edizione 2023 si terrà al Centro Universitario Sportivo di Via Santa Sofia 78 (Cittadella universitaria) dal 28 al 30 marzo 2023. Durante il Salone dello Studente potrai conoscere meglio la Scuola Superiore dell’Università di Catania e tutte le opportunità che la Scuola offre ai propri allievi e alle proprie allieve.
Durante il Salone dello Studente, inoltre, potrai:
- conoscere i nostri Dipartimenti e i corsi di studio
- visitare gli “stand informativi” dedicati ai corsi di studio e parlare con docenti e tutor
- scoprire i servizi e le agevolazioni che sono messe a disposizione degli studenti Unict
- parlare con i nostri esperti di orientamento ed effettuare colloqui individuali
- sapere come fare per immatricolarsi, iscriversi o trasferirsi da un altro ateneo
- conoscere le modalità di partecipazione ai Test TOLC-MED di accesso a Medicina e Odontoiatria
- partecipare ai laboratori del Progetto OUI
- parlare con i nostri esperti di placement per conoscere gli sbocchi lavorativi e le opportunità di carriera
- partecipare a workshop tematici ed eventi speciali (attività sportive e di animazione, musica live)
Info e prenotazioni
La partecipazione è libera e aperta a tutti gli interessati. Per le visite scolastiche con un un numero superiore a 20 alunni, è richiesta la prenotazione via email scrivendo a orientamento@unict.it.
Patrocini e partner
Anche quest’anno il Salone è patrocinato da Comune di Catania, Città Metropolitana di Catania e Regione Siciliana (Assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale).
Il Salone dello Studente 2023 è realizzato grazie al Progetto Orientamento “OUI, ovunque da qui” (assegnazione del Ministero dell’Università e della Ricerca del finanziamento dell’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR) e organizzato in collaborazione con il CUS – Centro Universitario Sportivo.
Guarda lo spot