I diplomi di fine corso della Scuola Superiore dell’Università di Catania varranno d’ora in poi come un master di II livello. Lo ha stabilito il Ministero dell’Università e della Ricerca, con un decreto a firma del Direttore generale degli ordinamenti della formazione superiore e del diritto allo studio, Gianluca Cerracchio.

Tale importante provvedimento, in particolare, riguarda i diplomi rilasciati al termine dei corsi ordinari della Ssc aventi durata pari ad un corso di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico, che prevedono almeno 60 crediti formativi e che rispettano specifici requisiti di qualità previsti dal D.M. 1093 del 23/09/2021. Potranno beneficiare di tale equiparazione tutti gli studenti iscritti nell’anno accademico 2020/2021 e successivi, indipendentemente dall’anno di avvio del corso.

“È un risultato che ci riempie di gioia” – commenta a caldo il presidente della Scuola Daniele Malfitana – e viene a premiare gli sforzi… Continua a leggere su bollettino d’ateneo