La cultura che crea sviluppo

Mencarelli evidenza

Martedì 31 maggio 2016, ore 17
Scuola Superiore di Catania Aula Magna, Villa San Saverio

Relatore: Rosaria Mencarelli
Direttore Museo Nazionale del Ducato, Spoleto (PG) Tempietto sul Clitunno, Campello sul Clitunno (PG)

Saluti: Francesco Priolo

Lina Scalisi
Coordinatore della classe delle Scienze Umanistiche e Sociali Scuola Superiore di Catania

Coordina: Federica Santagati
Dipartimento di Scienze Umanistiche

ABSTRACT: Il focus sarà concentrato sulla cultura e la sua importanza per la comunità: lo sviluppo delle comunità passa sempre più per la conoscenza, la consapevolezza del proprio patrimonio e della cultura che tale patrimonio ha prodotto e produce. Come rendere tutto ciò base per uno sviluppo (sostenibile) sociale ed economico? da una beve analisi di contesto si passerà ad esaminare bisogni e strategie da mettere in atto, con un'attenzione particolare alle principali esperienze e proposte in atto.

Mencarelli

Per informazioni: Dott.ssa Maria Sanfilippo - E-mail: maria.sanfilippo@ssc.unict.it - Tel: 0952338526