Reception

La Scuola Superiore offre agli allievi e a tutti coloro che frequentano la struttura un servizio di accoglienza e vigilanza, 24 ore al giorno.

La reception si occupa della gestione del centralino telefonico e dello smistamento delle telefonate.

Controlla l’accesso da parte degli studenti, del personale dipendente e dei visitatori. Si occupa, infatti, dell’apertura e chiusura, mediante video citofono, degli ingressi, nonché dell’accoglienza, registrazione, ed accompagnamento degli ospiti all’interno di Villa San Saverio;

Vigila sulle zone sottoposte a videosorveglianza ed effettua periodiche ispezioni delle aree esterne al fine di prevenire atti vandalici e furti.

Gestisce l’utilizzo delle aule, tramite un sistema informatizzato delle attività didattiche, dei seminari e degli eventi in programmazione e predispone le aule con le attrezzature informatiche necessarie allo svolgimento degli stessi.

Il personale della reception è competente ad effettuare il primo intervento utilizzando le attrezzature antincendio presenti all’interno della struttura in caso di rilevazione di fumo, odore di bruciato o principio di incendio, nonché ad effettuare il primo soccorso in favore degli studenti e/o degli ospiti. In tali casi, agisce secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia, avvisando tempestivamente anche il responsabile della residenza.