Il prof. Roberto Purrello è il nuovo presidente della Scuola Superiore di Catania

Roberto Purrello, ordinario di Chimica è il nuovo presidente della Scuola Superiore di Catania. Nel corso di un incontro ufficiale che si è tenuto nel pomeriggio del 9 maggio 2019 nella sede di Villa San Saverio, alla presenza di una nutrita rappresentanza di allievi e dello staff amministrativo della Scuola, il Rettore Francesco Basile ha designato il professore Purrello, attuale direttore del dipartimento di Scienze chimiche, quale delegato alla guida della Scuola d’eccellenza dell’Ateneo.

Alla breve cerimonia sono intervenuti, oltre al presidente uscente Francesco Priolo, anche il prorettore Giancarlo Magnano San Lio, la delegata alla Ricerca Alessandra Gentile, e i coordinatori delle Classi delle discipline scientifiche, Salvo Sortino, e umanistiche, Lina Scalisi.

“Ringrazio di cuore, a nome mio personale e di tutto l’Ateneo, il prof. Priolo e i coordinatori per quanto hanno dato alla Scuola in questi ultimi anni – ha esordito il rettore, ricordando le numerose iniziative realizzate, in particolare in occasione delle celebrazioni per il Ventennale della Ssc –“