Assemblea nazionale Rete Italiana degli Allievi delle Scuole e degli Istituti di Studi Superiori Universitari

In occasione dell’Assemblea nazionale del 16 novembre scorso, i due nuovi Referenti per la Scuola Superiore di Catania, Federico Giannino e Giulio D’Arrigo, hanno incontrato gli altri Referenti della Rete Italiana degli Allievi delle Scuole e degli Istituti di Studi Superiori Universitari, presso la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, in una due-giorni molto densa.
Tra i vari punti all’ordine del giorno, sono state tratte le conclusioni dalle esperienze delle Xcool 2019 e della Rete di Idee 2019, con uno sguardo all’organizzazione delle edizioni 2020 di questi eventi.
Si è discusso inoltre dei rapporti di collaborazione con il Collegio Internazionale Ca’ Foscari di Venezia, con la speranza di una futura ammissione alla Rete, e di proposte di miglioramento dei regolamenti e dello statuto riguardo all’accreditamento. Un ampio spazio è stato riservato ai resoconti delle quotidiane attività delle commissioni dell’Assemblea, relativamente a promozione social, comunicazione, rapporti con Treccani ed eventi culturali.
Infine sono state rinnovate le cariche sociali: Alessandra Mattoscio (Scuola Superiore di studi avanzati Sapienza - Roma) è stata eletta coordinatrice nazionale, Francesco Petronio (Scuola Galileiana di Studi Superiori - Padova) è stato nominato tesoriere e il nostro Allievo Giulio D’Arrigo è stato designato segretario dell’associazione.