I Stage di preparazione alle Olimpiadi di Matematica

elefante_mat640x400

Nell’ambito delle proprie attività di orientamento, la Scuola Superiore di Catania e l’Associazione Allievi SSC hanno organizzato uno stage di preparazione alla fase nazionale delle Olimpiadi di Matematica di Cesenatico (FC), che si terrà nei giorni 17/18/19 aprile 2015 presso la sede della Scuola, rivolto a ragazzi di Sicilia e Calabria che si sono particolarmente distinti nelle fasi provinciali.

Lo stage di preparazione ha carattere residenziale e rappresenta un’occasione per coniugare conoscenze teoriche e pratica attraverso l’alternanza di lezioni frontali e attività laboratoriali. Parteciperanno al corso 35 studenti.

Il Prof. Alfio Ragusa, ordinario di Algebra presso il Dipartimento di Matematica e Informatica del nostro Ateneo coordinerà il corso, coadiuvato dall’Associazione Allievi SSC.

Tra le attività dello Stage, il 17 aprile 2015 alle ore 21.30 si terrà il seminario dal titolo “La mia esperienza in Matematica”, tenuto dai professori Alfio Ragusa e Dario Catalano del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Ateneo di Catania.

Per informazioni: Claudio genovese email: claudiogenovese92@gmail.com tel.: 3273448543