STAGE DI PREPARAZIONE ALLA FASE NAZIONALE DELLE OLIMPIADI DI FISICA
Attivato per il primo anno lo stage di preparazione alla fase nazionale delle Olimpiadi di Fisica che si terrà dal 20 al 24 marzo 2019, presso Villa San Saverio, sede della Scuola Superiore di Catania.
Sono stati inviati a partecipare i vincitori della gara di II livello dei Poli di Catania 1 e 2, Caltanissetta, Messina, Siracusa, Trapani, Reggio Calabria, Cosenza e Potenza.
Saranno ospitati gratuitamente (vitto e alloggio) presso la residenza della Scuola, Villa San Saverio e avranno, altresì, l’occasione di approfondire la conoscenza della Scuola Superiore di Catania e della formazione integrativa di eccellenza, alla quale si accede tramite rigorosi concorsi annuali basati esclusivamente sul merito.
Lo Stage di Preparazione, coordinato dal Prof. Giuseppe Angilella, docente di Fisica dell’Università di Catania, con la collaborazione attiva degli allievi di Fisica della SSC, coniuga le conoscenze teoriche alle esercitazioni pratiche e alle prove sperimentali. Sono altresì previste simulazioni della prova teorica e di quella sperimentale.
Mercoledì 20 marzo alle 18.30, il prof. Francesco Priolo, presidente della Scuola Superiore di Catania, accoglierà i partecipanti per dare loro il benvenuto e parlare della sua passione per la Fisica.
Per informazioni: Dott.ssa Maria Guglielmino - Tel.: 0952338514 - Email: orientamento@ssc.unict.it