Lettera dal Presidente della Repubblica
Paola Tricomi, ex allieva della Scuola Superiore di Catania, laureata in Filologia Classica all’Università di Catania e oggi PhD Student presso la Scuola Normale Superiore, ha scritto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per raccontare tre esempi italiani di eccellenza che l’hanno aiutata e supportata: la Scuola Superiore di Catania, la Scuola Normale Superiore di Pisa e la Fondazione Serena Onlus – Centro clinico Nemo di Milano.
Così ha risposto il Presidente Mattarella, congratulandosi con Paola del percorso accademico di eccellenza seguito, e al quale la Scuola Superiore di Catania è fiera di aver in buona parte contribuito a realizzare.
“Cara Dottoressa,
Le sono grato per la sua lettera. Mi ha fatto conoscere una storia - la sua - esemplare quanto a volontà, valore di vita, impegno per la cultura e solidarietà.
Le esprimo il più profondo apprezzamento per il suo dottorato di ricerca e per il suo futuro.
Grazie per avermi informato del grande e positivo impegno della Scuola Superiore di Catania, della Normale di Pisa e del Centro Nemo di Milano: una linea che unisce l’Italia da sud a nord in senso altamente positivo.
Le invio gli auguri più sinceri per l’anno appena iniziato”.