Incontriamoci a... Catania per parlare del futuro dell’Europa

Venerdì 18 marzo alle 9:30, nell'aula magna “Santo Mazzarino” del Monastero Benedettini, si svolge l'incontro "Incontriamoci a... Catania per parlare del futuro dell’Europa".

Si tratta del settimo di un ciclo di incontri che sta attraversando la penisola da Nord a Sud per stimolare la cittadinanza a partecipare alla Conferenza sul futuro dell'Europa in relazione alle specificità e sollecitazioni del territorio. A Catania la tematica affrontata è “Quali diritti per quale Europa?”. Si discuterà di come rendere l’Unione Europea più efficace nella difesa dei diritti “interni” dei cittadini che vivono nell’Unione e dei diritti umani universali. Dopo i saluti istituzionali, prenderà il via la tavola rotonda sul tema "Quali diritti per quale Europa?"; nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, è previsto il workshop “L’Europa dei diritti che vogliamo”, al quale parteciperà come facilitatore anche Giulio D’Arrigo, allievo SSC.

L'evento è promosso dal Dipartimento per le Politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri con l'Ufficio di Roma del Parlamento europeo, e organizzato localmente dall’Università di Catania e dal Centro di Documentazione Europea di Catania. 
Leggi la notizia sull'Agenda di Ateneo